Le attività

Assistenza sociale e socio-sanitaria verso persone anziane, fornendo loro alloggi in mini appartamenti presso gli stabili di proprietà della Fondazione

Attività ludico ricreativa presso il Centro Estivo San Benedetto immerso nel verde lungo le rive del fiume Adda, i ragazzi possono provare nuove esperienze, crescere ed arricchirsi socialmente attraverso il gioco, il nuoto e tutte le attività che il nostro centro programma ogni estate.

Istruzione e formazione indirizzata a soggetti che si trovano a dover gestire le attività ricreative del Centro estivo San Benedetto.

Promozione della cultura e dell’arte presso le strutture di proprietà della Fondazione si organizzano mostre, convegni ad indirizzo culturale, sociale, artistico e musicale.

La Fondazione svolge la propria attività nell’ambito territoriale nazionale e può effettuare anche interventi di rilievo internazionale. Per questi ultimi interventi la Fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà ed utilità sociale, ponendo particolare attenzione a progetti riguardanti aiuti umanitari a favore delle persone svantaggiate.

La Fondazione potrà promuovere inoltre propri progetti e iniziative, anche in collaborazione, associazione o partecipazione con altre istituzioni, ivi comprese quelle da essa direttamente costituite. Per il perseguimento dei propri scopi, la Fondazione può stipulare convenzioni con enti pubblici e privati volte alla realizzazione e al finanziamento di attività.